Storia e metodi di lavorazione
La nostra storia. Nel 1970, i nostri nonni Alessandro e Anna, animati dalla passione per il loro lavoro, decisero di aprire la prima bottega di paese a Frosinone. Dopo alcuni anni si trasferirono a Veroli, dove grazie all’aiuto del figlio Massimo, intrapresero una nuova avventura: costruirono e inaugurarono il primo laboratorio, dove, ancora oggi, si lavorano e producono i prodotti con le loro ricette.
Nel 2008, la moglie Simonetta e i figli Alessandro e Luca, iniziarono la collaborazione con Massimo rendendo l’azienda dinamica, moderna e al passo con i tempi, ma sempre nel rispetto della tradizione e del territorio, come insegna nonno Alessandro.
I metodi di lavorazione dell’Antica Norcineria Cironi rispettano la tradizione tramandata da nonno Alessandro ma sempre nel rispetto delle attuali norme CEE.
Le salature sono a secco e si utilizzano prodotti naturali come il sale marino integrale raccolto a mano nelle saline siciliane, mariniamo nel vino cotto, insacchiamo in budelli naturali e leghiamo a mano. L’affumicatura è naturale, mediante rami di quercia e di faggio, miscelati con bacche di ginepro inumidite in vino rosso.
GLI ESPERTI
INVIA UN MESSAGGIO
I RECAPITI
Cerchi informazioni particolari sulla qualità della nostra carne e di tutti gli altri nostri prodotti?
Chiama o scrivi una e-mail, ti risponderemo appena possibile.
Grazie!
Massimo Cironi
norcineria! Spalle larghe e cuore grande… Una vita dedicata al
lavoro! Fa tesoro dei consigli preziosi lasciati da papà Alessandro ma da buon imprenditore non si accontenta mai, migliorando giornalmente tecnica e metodi di lavorazione.
Simonetta Greci
una grande donna!” Responsabile vendita… Sapienti mani artigiane!
Coccola i suoi clienti, facendoli sentire sempre a casa… Famosa per
la sua comicità, le sue battute sono imperdibili!